Cambiare il marchio della tua azienda?
Se hai intenzione di affrontare tutta la difficoltà di creare una nuova identità di marca per la tua attività, assicurati di utilizzarla correttamente. Avere (e effettivamente utilizzare) le linee guida del marchio ti aiuterà a mantenere il tuo marchio coerente dopo la transizione.
Le linee guida del marchio sono particolarmente importanti per i loghi. Le linee guida per il logo sono progettate per rendere il più semplice possibile per i clienti vedere, riconoscere e ricordare il tuo logo, compensando la perdita di familiarità derivante da un marchio.
Ecco alcuni elementi da considerare quando si scrivono le linee guida del logo:
Elementi del logo. Quali elementi visivi compongono il tuo logo? Quando e come vengono utilizzati?
Variazioni di colore. Che aspetto ha la versione colorata del tuo logo? Che dire del bianco e nero? Quando sono usati tutti questi?
Spazio libero. Chiamato anche imbottitura, questo è lo spazio attorno al logo che impedisce la sovrapposizione o l’oscuramento. Cerca sempre almeno il 10% di larghezza.
Usi inaccettabili. Cosa non si può mai fare al tuo logo? Quali variazioni di colore, rotazioni, ridimensionamenti, ecc. Vuoi evitare?
Ti consigliamo di avere le tue linee guida a portata di mano se stai riprogettando un sito Web, creando una campagna di rebranding o creando altro materiale di marketing.
Nella migliore delle ipotesi, un marchio può essere un incentivo per rimanere coerenti e on-brand in tutti i tuoi sforzi di marketing andando avanti – qualcosa che può scivolare nelle aziende nel tempo.
Posta un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ambra Petrini
3 Marzo 2021Questa è una grande idea.
Eva Marongiu
3 Marzo 2021Ottima idea davvero.
Ambra Petrini
3 Marzo 2021Abbastanza.