Come ottimizzare i motori di ricerca per migliorare le opportunità di crescita
Tutto ruota intorno a GOOGLE. Ebbene sì, è così, i dati statistici ci dicono che quasi l’80% delle ricerche proviene da GOOGLE! Gli altri seguono con: il 7% da BING, il 6,5% da BAIDU e il 5% da YAHOO. In riferimento all’Italia, GOOGLE detentiene un predominio di ricercha pari a circa il 96%. Dietro i motori di ricerca c’è sempre un algoritmo che sostenzialmente è simile per tutti i motori di ricerca.
Pertanto è sufficiente creare un annuncio efficace, e questo, sarà vincente per tutti. Il meccanismo si basa sulla scansione del tuo sito web per individuare delle parole chiave.
Ma a cosa servono queste ‘parole chiave’? Esse individuano gli argomenti connessi con le parole scritte dall’utente nella ricerca. In conclusione è fondamentale trovare le parole chiave che soddisfano l’utente nella ricerca.
La scelta delle parole chiave dovrà essere tale che esse coincidano con le parole che l’utente ‘googlerà’. In sostanza è necessario che nel sito compaiano parole che identifichino la tua azienda sul mercato. Non solo, è fondamentale individuare parole che identifichino la funzionalità del prodotto che vuoi vendere.
Posta un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Barbara
12 Aprile 2021Grazie, ottimo articolo.